Ricky Council IV si avvicina al triplo-doppio nella sconfitta dei 76ers contro i Celtics
Nick Nurse ha detto che Council ha avuto “una partita piuttosto buona in attacco.” Con i Celtics che hanno sfruttato il suo scarso tiro da fuori e si sono distaccati da lui con Kristaps Porzingis, Council ha avuto molto spazio aperto davanti a sé. Invece di tirare da lontano, ha messo Porzingis in difficoltà attaccandolo in penetrazione. Qualsiasi difensore dei suoi compagni che mostrava aiuto, tagliava dietro e Council li ha trovati con facilità. Ha anche ottenuto alcuni assist da passaggi in movimento.
Council ha realizzato la maggior parte dei suoi punti in transizione, saltando per i rimbalzi e portandoli lungo il campo. I Celtics hanno molta taglia e forti difensori perimetrali, ma nessuno è riuscito a fermarlo.
I 76ers hanno bisogno di quanti più creatori possibile poiché Joel Embiid e Paul George continuano a fare i conti con infortuni. Maxey è stato fantastico ultimamente, ma ha ancora bisogno di aiuto. Council è in grado di fornire tale aiuto, specialmente mentre dimostra la sua capacità di leggere le difese con le sue potenti penetrazioni.