Sviluppi Chiave
Dopo essere stato scambiato ai Dallas Mavericks, Anthony Davis è ansioso di unirsi a Kyrie Irving. Mentre Davis ha avuto una partnership di successo con LeBron James ai Los Angeles Lakers, è entusiasta della prospettiva di giocare accanto a Irving.
Davis ha rivelato durante una recente sessione con i media che lui e Irving avevano discusso la possibilità di giocare insieme quando Davis era ancora con i New Orleans Pelicans. A quel tempo, Irving era con i Boston Celtics ma stava per diventare un agente libero nella offseason. Davis ha espresso la sua eccitazione per avere finalmente l’opportunità di condividere il campo con Irving, affermando: “Io e Ky ne abbiamo parlato, penso nel 2018 quando ho chiesto un trasferimento da New Orleans. Abbiamo aspettato a lungo di giocare insieme. Ora abbiamo quell’opportunità.”
Nonostante non sia riuscito a giocare nella sua prima partita con i Mavericks a causa di uno stiramento muscolare addominale, Davis sta vivendo una stagione stellare. Prima del suo infortunio, stava segnando una media di 25.7 punti, 11.9 rimbalzi, 3.4 assist e 2.1 stoppate a partita nelle prime 42 partite della stagione 2024-2025. Irving, d’altra parte, è stato in ottima forma, con una media di 24.3 punti, 4.6 rimbalzi e 4.8 assist a partita.
Mavericks dal Nuovo Aspetto dopo lo Scambio di Anthony Davis
Lo scambio a Dallas ha concesso a Davis il desiderio di tornare a giocare come ala grande e unirsi al duo di centri dei Mavericks, Daniel Gafford e Dereck Lively II. Questo nuovo schieramento rende i Mavericks visibilmente più grandi, con P.J. Washington che si sposta a ala piccola accanto a Klay Thompson nel backcourt.
L’aggiunta di Max Christie rafforza ulteriormente il formidabile panchina dei Mavericks, che già include Spencer Dinwiddie, Jaden Hardy, Quentin Grimes e Dante Exum. Olivier Maxence-Prosper e Naji Marshall forniscono profondità nella rotazione del frontcourt dietro a Davis, Gafford e Lively. Come parte della trade, i Mavericks hanno inviato Maxi Kleber ai Lakers.
Nonostante Davis non possa immediatamente fare il suo debutto sul campo, i Mavericks sono entusiasti del potenziale della loro nuova partnership con Irving. La squadra è ansiosa di vedere come le abilità e la chimica di Davis e Irving contribuiranno al loro successo sul campo.
In conclusione, il trasferimento di Anthony Davis ai Dallas Mavericks ha creato un entusiasmo palpabile mentre lui non vede l’ora di giocare al fianco di Kyrie Irving. Nonostante l’infortunio di Davis gli impedisca di avere un impatto immediato, il nuovo quintetto dei Mavericks promette di essere una forza formidabile sul campo. I fan e gli analisti sono ansiosi di assistere al debutto della partnership tra Davis e Irving e all’impatto che avranno sul successo della squadra.