I St. Louis Cardinals si stanno preparando per la prossima stagione senza apportare aggiunte significative al loro roster. Invece, la squadra si sta concentrando sullo sviluppo del proprio nucleo giovane e sul mantenimento di un basso costo del personale. Anche se le aspettative per i Cardinals potrebbero essere basse, potrebbe esserci una sorpresa in serbo per i tifosi di St. Louis.
Un giocatore che potrebbe non far parte dei piani dei Cardinals è l’ex beniamino dei fan Kyle Gibson. Il veterano lanciatore potrebbe trasferirsi ai Minnesota Twins, poiché St. Louis non richiede più i suoi servizi nella rotazione. Gibson è stato un performer costante, fornendo un valore decente alla sua squadra mentre entra nei suoi tardi 30.
Secondo Kerry Miller di Bleacher Report, è probabile che Gibson firmi con i Twins. Se non trova una squadra prima dell’inizio del spring training, potrebbe essere uno dei primi giocatori a ricevere chiamate una volta che le infortuni iniziano ad accumularsi tra i lanciatori. Il curriculum e l’affidabilità di Gibson lo rendono un’opzione attraente per le squadre in cerca di profondità nel pitching.
Durante la sua esperienza di un anno con i Cardinals, Gibson ha registrato un record di 8-8 con un ERA di 4.24. Ha messo a segno 151 strikeout e 68 basi su ball in 169 2/3 inning lanciati. Anche se i suoi numeri potrebbero non essere strabilianti, Gibson era molto apprezzato dai tifosi dei Cardinals ed è diventato parte della comunità durante il suo tempo a St. Louis.
Nonostante la sua preferenza di essere riassunto dai Cardinals, la presenza veterana di Gibson potrebbe essere meglio utilizzata altrove. Resta da vedere se verrà firmato prima del giorno di apertura o se dovrà aspettare che gli infortuni creino un’opportunità per tornare nel grande spettacolo.
In conclusione, i St. Louis Cardinals si stanno concentrando sul loro nucleo giovane per la prossima stagione. Di conseguenza, l’ex stella dei Cardinals Kyle Gibson potrebbe fare una mossa strategica verso i Minnesota Twins. Sebbene Gibson fosse un favorito dei fan a St. Louis, la sua presenza da veterano potrebbe essere meglio utilizzata in una squadra che ha bisogno di profondità nel pitching. Sarà interessante vedere dove finirà Gibson e come si esibirà nel prossimo capitolo della sua carriera.