Scottie Scheffler è in missione, e la storia è ancora una volta nel suo mirino. Dopo una stagione da sogno nel 2023, il numero 1 del mondo non sta solo cercando di eguagliare il successo dell’anno scorso—vuole aprire nuove strade.
E ha iniziato con un forte inizio al Genesis Invitational, attualmente in parità per il quarto posto dopo un primo giro che ha messo in mostra la sua abilità nel colpire la palla e la nuova fiducia nel putting.
Un Colpo Nella Giusta Direzione
Il 28enne texano è arrivato alla settimana con domande riguardo al suo gioco, in particolare sulla sua precisione nel driving, che era stata un punto debole inusuale nelle recenti apparizioni. Ma su un impegnativo percorso di Riviera, Scheffler ha sentito il suo swing mettersi a posto.
“Ho sentito di aver colpito meglio rispetto alle ultime due settimane,” ha ammesso Scheffler dopo il round. “Tipicamente, se guardi all’anno scorso, se avessi avuto risultati come quelli di quest’anno, avresti visto qualcosa con il mio putting. Se non stavo competendo l’anno scorso, era tipicamente a causa del mio putting, e nelle ultime due settimane, ho sentito che era strano nel senso che non stavo guidando molto bene.”
Traduzione? Quando Scheffler trova il suo ritmo dal tee, diventa quasi inarrestabile—un pensiero terrificante per il resto del campo.
Costruire slancio per una carica nel weekend
Per un giocatore con l’elite della consistenza di Scheffler, il Giorno 1 riguarda la creazione delle basi—e lui ha fatto proprio questo. Il suo gioco con i ferri era preciso, il suo putting ha continuato a migliorare e la sua fiducia era innegabile.
“Quindi oggi, ho sentito di aver colpito un po’ meglio. Ho sicuramente fatto alcuni colpi migliori con i ferri e ho continuato a puttare bene,” ha detto Scheffler. “Quindi, nel complesso, penso sia stata una buona giornata di costruzione, e spero che, con il proseguire della settimana, continuerò a migliorare la sensazione del mio swing.”
Con condizioni difficili e una classifica molto competitiva, Scheffler è esattamente dove deve essere.
Riuscirà a capitalizzare e aggiungere un altro capitolo alla sua storica corsa? Se il suo swing continua a funzionare, il campo farebbe bene a prepararsi—perché Scottie sta arrivando.