Scatenare il Talento della Linea Difensiva USC Sotto Lincoln Riley
Le cose si sono calmate ora, ma il sud della California ha desiderato un po’ di sollievo attraverso le avversità. Gli incendi boschivi che hanno colpito l’area metropolitana di Los Angeles sono stati una tragedia. Non paragonabile per dimensioni, ma il fatto che i USC Trojans siano un po’ meh aggiunge alla miseria. La gente aveva bisogno di un faro di speranza, e lo sport può aiutare ad alleviare il dolore inflitto dal mondo reale. Si dice che la notte sia più buia prima dell’alba, e per un buon motivo. I Lakers hanno scambiato per Luka Doncic, e il roster di Lincoln Riley si sta anche formando bene. Almeno in un gruppo di posizioni, ora guadagnando più rispetto che mai. A seconda che tu abbia seguito ogni down, ogni battito del Super Bowl. O se hai visto il punteggio alla fine. Avresti prospettive molto diverse su come si è svolta quella partita. Detto ciò, tutti nel mondo del football sono unanimi su una cosa. Il messaggio chiave del trionfo degli Eagles è che un cliché continua a essere vero, e lo sarà per sempre. Il football si vince e si perde nelle trincee. Controlla la linea di scrimmage come ha fatto Philly, e controlli il gioco.
Dominio della Linea Difensiva USC nella Big 10
La linea difensiva degli Eagles ha dato a Patrick Mahomes 60 minuti di inferno. Ora, la linea difensiva del coach Riley viene presentata come un fattore decisivo. Secondo un insider di USC, è tra le migliori dell’intera Big 10. USC J ha utilizzato la sua piattaforma “LOST IN THA SAUCE PODCAST” per analizzare la D-line dei Trojans. Ritiene che i giocatori di ritorno e quelli che hanno fatto redshirt la scorsa stagione formino “pezzi fondamentali” che solidificheranno la difesa nel suo complesso. Non solo per fermare la corsa, ma soprattutto per mettere pressione sui passatori. Ha sottolineato in particolare la posizione EDGE come un’unità che causerà problemi ai contemporanei di Lincoln Riley nella B1G. “Kameryn Fountain insieme a Braylan Shelby. Quei due ragazzi che arrivano dall’edge saranno un grosso problema per chiunque in questa conferenza Big 10,” ha affermato USC J. “Questi sono alcuni dei ragazzi che considero pezzi fondamentali.” Fountain è stato un enigma fin dall’inizio come vero freshman lo scorso anno. Ha dato incubi ai giocatori avversari nel backfield, migliorando solo man mano che la stagione progrediva. Negli ultimi due giochi della stagione, contro Texas A&M e Notre Dame, Fountain ha messo a segno 8 tackle e un sack su Riley Leonard. Allo stesso tempo, il sophomore Braylan Shelby è stato altrettanto minaccioso. Ha registrato 28 tackle totali nell’anno, di cui 19 solitari.
Costruire slancio: il potenziale della linea difensiva di USC
Con la loro traiettoria rivolta solo verso il cielo, è comprensibile perché USC J sia così fiducioso nel tandem Fountain e Shelby. La fiducia è stata scarsa per il programma dell’allenatore Riley recentemente. Sotto la sua guida, USC ha subito una evidente spirale discendente anno dopo anno. Sono passati da 11 vittorie, a 8 e ora a 7. Questo ciclo di reclutamento è stato un disastro totale. Solo 5 dei 15 reclutati più quotati che si sono uniti sotto Lincoln Riley rimangono ora a USC. Anche se si occupa del lato offensivo del football, la difesa che lo accompagna sarà fondamentale per forzare un cambiamento di fortuna. La sedia che Riley occupa è piuttosto calda in questo momento.
Prospettiva dell’AD: il futuro di USC e la leadership di Lincoln Riley
Attraverso il discorso sulla sua sicurezza lavorativa, il suo direttore atletico ha rotto il silenzio sugli affari. La direttrice atletica di USC, Jennifer Cohen, è stata confrontata riguardo le sue opinioni sulle attuali questioni del football. Parlando con il LA Times, ha preannunciato la sua risposta riconoscendo che la stagione “sicuramente non ha soddisfatto le aspettative che abbiamo.” Tuttavia, Cohen ha mantenuto un atteggiamento positivo nonostante una chiara regressione anno dopo anno. “Lincoln [Riley] ha l’esperienza, giusto? Ha costruito e guidato squadre campioni in passato.” Più ci allontaniamo dal suo periodo in Oklahoma, più si affievolisce la sua reputazione di genio offensivo. Cohen ha proseguito delineando le proprie responsabilità. “Il mio obiettivo con lui è semplicemente investire e dargli — e non solo a lui, ma a tutto il suo staff tecnico, al suo personale di supporto che ha attorno — ogni risorsa possibile per raggiungere il livello successivo.” ha detto. “Dobbiamo solo eseguire, e mi sento davvero fiduciosa nelle risorse che abbiamo investito in questo programma. Sappiamo che possiamo farlo qui perché è stato fatto qui prima.”
Prospettive future: il cammino di USC verso il futuro
Beh, un forte controllo sul reclutamento locale sarà un ottimo inizio. La costa del Pacifico è un focolaio di talento calcistico. Si potrebbe pensare che una scuola nel più grande mercato sportivo del paese possa attrarre prospettive. Non solo questo è stato un problema, ma USC non è nemmeno riuscita a trattenere quelli in casa dal colpire il portale delle trasferte. “Ci sono state alcune azioni davvero positive intraprese per creare quello che sembra un momento davvero entusiasmante mentre entriamo nella primavera e nella prossima stagione… Sono solo pronta per l’inizio della primavera per vedere alcuni di questi nuovi volti che abbiamo.” ha detto Jennifer Cohen in sintesi. Tutto ciò implica che Lincoln Riley è al sicuro. Per ora. Aiuta avere un buyout di 90 milioni di dollari come cuscinetto di sicurezza. Detto ciò, i fedeli dei Trojans richiedono eccellenza. Con l’hype attorno alla linea difensiva in crescita e allenatori veterani come Rob Ryan che arrivano, c’è un’aspettativa temperata ma sostanziale. Gli standard sono gli standard. Lincoln Riley deve viverci su. Un enorme 2025 ci attende.