Il presidente del Bayern Monaco, Uli Hoeness, ha recentemente parlato dell’acquisizione record del club del supereroe del calcio inglese, Harry Kane, per una cifra sbalorditiva di 126 milioni di dollari nel 2023. Sotto i riflettori, Hoeness ha condiviso le sue opinioni su se il trasferimento di alto profilo sia valso la pena per i giganti bavaresi.
Dal suo arrivo all’Allianz Arena, Kane ha dimostrato di essere un performer eccezionale. Il suo impressionante bottino di 73 gol e 22 assist in 77 partite per il Bayern Monaco è una testimonianza del suo talento straordinario. Solo in questa stagione, Kane ha segnato 29 gol e fornito 10 assist in sole 32 apparizioni, guidando l’attacco del Bayern con una prestazione esemplare.
Hoeness ha colto l’opportunità per discutere del valore di Kane rispetto al suo costo record in un’intervista con Kicker. Ha tracciato paralleli tra l’affare Kane e precedenti acquisti di alto profilo che hanno arricchito il roster del Bayern.
“Luca Toni, campione del mondo, Franck Ribery, Arjen Robben, Oliver Kahn, Giovane Elber, Bixente Lizarazu e Manuel Neuer sono stati tutti trasferimenti simili a quello di Kane,” ha detto Hoeness. “Joshua Kimmich, che è arrivato da noi in giovane età, si è sviluppato meravigliosamente. Ci sono altri nomi che potrei menzionare, ma Harry è senza dubbio uno dei grandi nomi.”
Hoeness ha ulteriormente espresso la sua ammirazione per il carattere e le abilità di Kane dentro e fuori dal campo. “È un giocatore fantastico e una grande personalità. Riflette la statura del nostro club il fatto che individui del suo calibro trovino una casa al FC Bayern. Nonostante sia l’acquisto più costoso nella storia del club, vale ogni euro,” ha aggiunto Hoeness.
Attualmente, il Bayern Monaco sta dominando la classifica della Bundesliga, grazie in parte alla straordinaria forma di Harry Kane. La squadra detiene attualmente un vantaggio di otto punti sui campioni in carica, il Bayer Leverkusen.
Inoltre, i giganti bavaresi sono avanzati agli ottavi di finale della UEFA Champions League e si stanno preparando per un confronto tutto tedesco contro il Bayer Leverkusen.
Rimanete sintonizzati per gli ultimi aggiornamenti sul Bayern Monaco e una copertura più completa del mondo del calcio. Dal 2016, Apratim, un giornalista sportivo esperto, fornisce analisi approfondite e copertura di Calcio, Boxe, MMA e altro ancora. È stato associato a pubblicazioni rinomate come Sports Illustrated, Sportskeeda e EssentiallySports. Attualmente, Apratim sta perseguendo un MSc. in Sport Marketing presso la Loughborough University di Londra.