Aryna Sabalenka, la regina attuale del campo da tennis e l’attuale numero 1 del mondo, è conosciuta non solo per i suoi colpi potenti ma anche per il suo senso della moda. Questa passione per lo stile è stata messa in mostra alla recente New York City Fashion Week, dove ha fatto un gran colpo pochi giorni dopo la sua trionfante corsa agli US Open dello scorso anno. Ambasciatrice dedicata del gigante dell’abbigliamento sportivo, Nike, Sabalenka ha aggiunto il suo unico fascino a diverse campagne di alto profilo.
In un entusiasmante sviluppo, la stella sportiva bielorussa ha recentemente ricevuto un trattamento VIP esclusivo presso il Nike World Campus in Oregon, un privilegio esteso a lei dal formidabile marchio da 120 miliardi di dollari. Questa esperienza, condivisa con il suo supportivo compagno, Georgios Frangulis, è stata documentata attraverso una serie di storie su Instagram. I post di Sabalenka hanno offerto un’anteprima della sua visita, inclusa una sezione dedicata adornata con le sue foto, momenti catturati con la sua agente Keesha e un giro tranquillo intorno al vasto campus.
Lo scopo della visita di Sabalenka era collaborare con Nike sulla loro ultima campagna ‘Swoosh Bra’. Un’anteprima di questa collaborazione è stata condivisa dall’account ufficiale di Nike, con la vincitrice di tre Grand Slam che indossa la nuova collezione del marchio. L’associazione di Sabalenka con Nike è stata costantemente gratificante e le ha fornito opportunità esclusive, inclusa una campagna a tema Super Bowl recentemente.
In una mossa promozionale unica, Nike ha svelato uno spot pubblicitario solista con Sabalenka prima della sua campagna agli Australian Open. Nello spot, Sabalenka è vista in un vivace abito da tennis verde lime, mentre dimostra le sue formidabili abilità vicino a un’auto che viene gradualmente demolita con ogni colpo potente. Questo spot, sostenuto dalla classica canzone di Nancy Sinatra ‘Bang Bang’ (My Baby Shot Me Down), rappresentava il dominio di Sabalenka sul campo.
Dopo questo, Sabalenka è stata protagonista dell’inno di Nike per il Super Bowl LIX ‘So Win’, che celebrava dieci delle migliori atlete femminili del marchio, inclusa lei. Sabalenka era l’unica tennista in una lineup spettacolare che includeva la ginnasta Jordan Chiles, le stelle del basket Caitlin Clark, A’ja Wilson, Paige Bueckers, Sabrina Ionescu, JuJu Watkins, le sensazioni del calcio Alexia Putellas e Sophia Smith, e la velocista Sha’Carri Richardson.
In una sorprendente svolta, l’inno ha anche messo in evidenza il momento virale di Sabalenka che ha distrutto la sua racchetta dopo la sconfitta nella finale dell’Australian Open contro Madison Keys, che ha conquistato la sua prima vittoria Slam, infrangendo la speranza di Sabalenka di un terzo trionfo consecutivo nel torneo.
Dalla sua sconfitta, le prestazioni di Sabalenka hanno subito un calo, con uscite nei turni iniziali all’Open del Qatar e ai Campionati di Tennis di Dubai. Mentre si prepara per il BNP Paribas Open a Indian Wells il mese prossimo, tutti gli occhi sono puntati su questa giocatrice di testa di serie per vedere se riuscirà a riconquistare la sua forma vincente. Farai il tifo per lei?