Un clamoroso autogol ha lasciato il Manchester United indietro rispetto all’Ipswich Town sul proprio campo. I Tractor Boys hanno trovato il loro ritmo solo 3 minuti e 39 secondi dopo l’inizio della partita, segnando il loro gol più veloce in Premier League di questa stagione. Questo punteggio precoce contro i Reds in difficoltà di Ruben Amorim è arrivato come una sorpresa, specialmente considerando la recente crisi dell’Ipswich.
L’errore è avvenuto durante un passaggio di gioco apparentemente innocuo. Patrick Dorgu, tentando un passaggio indietro tranquillo al suo portiere, non si è reso conto che quest’ultimo aveva lasciato la sua posizione. Questo errore di giudizio ha portato la palla a rotolare oltre il portiere, permettendo a Jaden Philogene di infilare facilmente il pallone nella rete sguarnita.
I commentatori sportivi sono rimasti sbalorditi dall’errore, con il commento in diretta di Sky Sports che lo descriveva come, “OH MIO DIO. CHE DISASTRO DA MAN UTD!!! Dorgu e Onana. Questo è incredibile.” L’incidente è stato paragonato a una partita della Sunday League, un confronto sfortunato per una partita che si svolge nei sacri terreni di Old Trafford.
Un altro commentatore, Patrick Rowe, ha espresso il suo disappunto per la situazione dicendo: “Proprio quando pensi che questa squadra del United non possa affondare ulteriormente, le cose peggiorano. Il nuovo acquisto deve rimettersi in carreggiata in fretta.” Questo errore è un ulteriore aggiunta alla crescente lista di gaffe commesse da Onana nei suoi un anno e mezzo al United.
Onana è stato preso dall’Inter Milano per succedere a David de Gea dopo il suo mandato di 12 anni come portiere del Manchester United. Erik ten Hag, che aveva già lavorato con Onana all’Ajax, lo ha ritenuto idoneo a riempire le scarpe di de Gea. Il giocatore camerunense è arrivato con un prezzo notevole di 47 milioni di sterline, e il United aveva grandi speranze per lui.
Tuttavia, le sue prestazioni sono state meno che soddisfacenti, con una serie di errori costosi che macchiano il suo record. L’ultimo incidente a Old Trafford non fa altro che aumentare la pressione su Onana affinché migliori il suo gioco e giustifichi il suo costoso trasferimento.
Questo sfortunato incidente è emerso per la prima volta su Stretty News ed è stato successivamente sindacato. Serve come un chiaro promemoria delle sfide che attendono il Manchester United mentre cerca di ritrovare la sua forma. La squadra e il suo nuovo acquisto devono fare una rapida ripresa da questo contrattempo e soddisfare le aspettative della loro fedele base di tifosi.