Il mondo del golf è in fermento per l’anticipazione crescente del ritorno delle stelle di LIV Golf nel PGA Tour. Le notizie su un possibile accordo tra le due entità stanno circolando, avvicinando la prospettiva di vedere i luminari di LIV Golf calcare i palcoscenici del PGA Tour alla realtà.
La scorsa settimana è stata piena di congetture riguardo a negoziati che coinvolgono il PGA Tour, il Public Investment Fund (PIF) e l’ex presidente Donald Trump. Le voci hanno persino suggerito la possibilità che i campioni di LIV Golf partecipassero al Players Championship a marzo.
Nonostante queste trattative non abbiano portato i frutti sperati, Billy Horschel, un golfista esperto, mantiene l’ottimismo. Crede che un accordo tra le due parti sia all’orizzonte. Tuttavia, c’è un altro aspetto intrigante da considerare.
Diversi giocatori di LIV Golf sono vicini alla scadenza dei loro contratti, che hanno stipulato al momento dell’uscita dal PGA Tour. Non sarebbe sorprendente anticipare che alcuni di loro stiano contemplando se rinnovare i loro contratti con LIV.
Bryson DeChambeau, due volte campione major, è riportato tra coloro che stanno riflettendo sul loro futuro. Secondo Pull Hook Golf, DeChambeau non ha rinnovato il suo contratto ed è previsto che torni nel PGA Tour nel 2026.
D’altra parte, Flushing It contrasta questa affermazione sostenendo che il contratto di DeChambeau con LIV si estende fino alla fine del prossimo anno. Pertanto, il suo ritorno nel PGA Tour nei prossimi anni sembra improbabile. Questa opinione sembra essere stata avallata da Lee Westwood, co-capitano dei Majesticks, che ha utilizzato Twitter per smentire le voci riguardo al possibile trasferimento di DeChambeau.
Il periodo di DeChambeau con LIV Golf è stato piuttosto fruttuoso. La sua popolarità è aumentata durante il suo tempo con LIV, trasformandolo in una delle figure più amate dello sport. Il programma di LIV sembrava persino migliorare le prestazioni di DeChambeau negli eventi di golf major, assicurandogli un posto tra i primi 10 nei primi tre major dell’anno.
Riflettendo sulla sua esperienza con LIV Golf nel 2024, DeChambeau ha espresso la sua gratitudine per l’aspetto unico della competizione a squadre di LIV. Ha sottolineato l’importanza di rappresentare non solo se stessi, ma anche un paese o una regione. Dati i suoi sentimenti positivi nei confronti di LIV, è difficile immaginare DeChambeau che prenda in considerazione un ritorno al PGA Tour prima che venga raggiunto un accordo finale.
Se DeChambeau decidesse di partire, potrebbe infliggere un colpo significativo a LIV, uno scenario che sembra non preoccupare alcuni. Mentre il mondo del golf continua a speculare, tutti gli occhi saranno puntati su come si svilupperanno questi eventi.