L’ex stella del tennis britannico Tim Henman ha parole audaci per il giovane giocatore Carlos Alcaraz, in mezzo alle sue recenti difficoltà in campo. Secondo Henman, Alcaraz, considerato uno dei migliori nel tennis maschile in singolo, non è in crisi ma ha sicuramente alcune aree su cui lavorare.
A soli 21 anni, Alcaraz sta affrontando un periodo difficile nella sua carriera, non riuscendo a conquistare titoli nei suoi ultimi tornei, inclusa una deludente sconfitta contro David Goffin all’Open di Miami. Henman ha sottolineato che Alcaraz deve concentrarsi sul migliorare la sua selezione di colpi per esibirsi meglio nei momenti cruciali.
“Fa tutto parte del percorso di apprendimento e comprensione di se stessi,” ha espresso Henman. “Quando migliorerà la sua selezione di colpi, allora diventerà più consistente. Ed è uno dei migliori giocatori al mondo. Quindi penso che sia capace di vincere qualsiasi torneo a cui partecipa.”
Nonostante i contrattempi, Henman rimane fiducioso nelle capacità e nel potenziale di Alcaraz di eccellere nello sport. Il giovane spagnolo potrebbe semplicemente aver bisogno di affinare il suo gioco per raggiungere traguardi più alti nel competitivo mondo del tennis.