Andy Roddick ha criticato apertamente Nick Kyrgios per i suoi continui attacchi verbali a Jannik Sinner in seguito al caso di doping dell’italiano. L’australiano schietto, che spesso ha fatto notizia per il suo comportamento controverso dentro e fuori dal campo, ha lanciato ripetuti attacchi a Sinner, coinvolgendo persino il giovane Cruz Hewitt nella controversia. Roddick non si è trattenuto nel suo podcast, Served with Andy Roddick, etichettando Kyrgios come un “influencer del tennis” che prospera sulle reazioni dei social media.
Roddick: Kyrgios Vive per i Mi Piace
Le osservazioni di Roddick si sono concentrate sul comportamento di Kyrgios, evidenziando la sua fissazione per il prestigio sui social media piuttosto che per contributi significativi allo sport.
“A questo punto, è diventato un influencer del tennis. Vive per i mi piace, vive nella sezione commenti.”
— Andy Roddick
Questo arriva dopo che Kyrgios ha usato la situazione di doping di Sinner come munizioni, intensificando le sue critiche al punto da chiamare in causa il sedicenne Cruz Hewitt per essersi allenato con Sinner prima dell’Australian Open. Roddick ha trovato questo particolarmente di cattivo gusto, definendolo un esempio dell’ipocrisia di Kyrgios.
Ipocrisia di Kyrgios Svelata
Roddick ha attaccato Kyrgios per aver preso di mira Cruz Hewitt, figlio della grande tennista Lleyton Hewitt, che ha scelto di allenarsi con Sinner, l’attuale numero 1 del mondo.
“Quello con cui ho un problema è l’ipocrisia con cui sceglie quando giudicare gli altri, mentre vuole anche che tu digerisca il contesto dei suoi commenti.”
— Andy Roddick
Roddick ha difeso la decisione di Cruz Hewitt di allenarsi con Sinner, sottolineando il valore per un giovane giocatore di colpire con un atleta di alto livello in un Grande Slam. Ha anche evidenziato l’indignazione selettiva di Kyrgios, che spesso manca di coerenza.
Il Turbolento Ritorno di Kyrgios al Tennis
Dopo un’assenza di 18 mesi a causa di un infortunio, Kyrgios è tornato in campo all’International di Brisbane, ma non è riuscito a lasciare un segno significativo, perdendo sia in singolare che in doppio. Poco dopo, ha annunciato uno stiramento addominale che potrebbe influenzare la sua campagna all’Australian Open.
Nonostante le difficoltà di Kyrgios in campo, le sue bravate fuori dal campo continuano a dominare i titoli. Le sue dure critiche a Sinner, unite ai suoi commenti su Cruz Hewitt, hanno suscitato forti rimproveri da parte di Roddick e di altri membri della comunità tennistica.
Il Promettente Cammino di Cruz Hewitt
Sebbene i commenti di Kyrgios abbiano creato un dramma inutile, Cruz Hewitt rimane concentrato sulla sua carriera in crescita. L’adolescente non è riuscito a qualificarsi per l’Australian Open, ma è ottimista riguardo a nuove opportunità nel circuito ITF. La sua sessione di allenamento con Sinner, nonostante la controversia, servirà probabilmente come esperienza preziosa mentre si fa strada nei ranghi professionistici.
Considerazioni Finali
La natura schietta di Kyrgios ha sempre diviso le opinioni, ma il suo comportamento recente, come evidenziato da Roddick, solleva interrogativi sulle sue priorità. Resta da vedere se riuscirà a ritrovare la sua concentrazione sullo sport piuttosto che sui riflettori. Per ora, le sue azioni continuano a suscitare controversie, offuscando i suoi tentativi di fare un ritorno significativo sul campo.