Il ex cavaliere dei Red Sox, Nick Pivetta, marcia verso un’improvvisa incoronazione con gli Atlanta Braves
Un ex membro dei Boston Red Sox è sorprendentemente ancora disponibile nel mercato dei free agent con l’inizio del Spring Training ormai vicino.
Il ex beniamino dei fan di Boston, Nick Pivetta, ha registrato un ERA di 4.14 in 27 apparizioni totali con i Red Sox nel 2024, comprese 26 partite da titolare. Pivetta ha ricevuto molta attenzione in questa offseason ma rimane disponibile. I Red Sox gli hanno offerto l’offerta di qualificazione a sorpresa di molti, ma chiaramente sanno cosa stanno facendo.
Pivetta ha rifiutato l’offerta, quindi Boston otterrà una compensazione al draft se lui firmerà altrove. Questo potrebbe essere un motivo per cui è ancora disponibile sul mercato aperto. Un altro motivo potrebbe essere il fatto che Rōki Sasaki è ancora disponibile. Una volta che firmerà, ci saranno più squadre in cerca di lanciatori e potrebbero concentrare la loro attenzione su Pivetta.
Sean Manaea sul rinnovo con i Mets
È uno dei migliori free agent rimasti, ma dove andrà? L’ex veterano della lega maggiore per 11 anni, Erik Kratz, ha previsto che finirà per firmare con gli Atlanta Braves su “Foul Territory.”
“Mi sento come Atlanta,” ha detto Kratz. “Sento che non prenderanno Flaherty. Penso che Atlanta sia un posto dove può entrare, non devono aspettarsi troppo da lui, ma penso che molte persone rimarranno sorprese da quello che otterrà in free agency qui. Molti — incluso me stesso — sono rimasti sorpresi che abbia ricevuto un’offerta di qualificazione e ora, quando andrà ad Atlanta, non ricordo dove sono le loro scelte in questo momento, ma non li danneggerà così tanto. Penso che sarà un posto ideale per lui.”
Questa è una previsione piuttosto logica. Atlanta ha perso Max Fried e Pivetta potrebbe essere un grande pezzo per aiutare a cercare di sostituirlo. Questa sembra essere un’ottima idea.