Il supereroe dei Los Angeles Dodgers, Shohei Ohtani, sta lottando per riacquistare la proprietà di carte da baseball del valore di 325.000 dollari che sono state acquistate fraudolentemente da Ippei Mizuhara, il suo ex interprete e confidente. In un recente rapporto di The Athletic, è emerso che Ohtani ha presentato una petizione a un giudice federale per aiutarlo a recuperare gli oggetti rubati.
La controversia che circonda Ohtani e Mizuhara risale alla scorsa offseason, quando è stato scoperto che Mizuhara aveva embezzled milioni dal Giocatore Più Prezioso della American League per finanziare le sue attività di gioco d’azzardo. L’Ufficio del Procuratore degli Stati Uniti per il Distretto Centrale della California ha successivamente confermato che Mizuhara ha utilizzato i fondi rubati per acquistare circa 1.000 carte da baseball, per un totale di circa 325.000 dollari.
Non solo Ohtani sta cercando il ritorno delle carte da baseball rubate, ma sta anche richiedendo l’assistenza del tribunale per recuperare carte da collezione che raffigurano la sua immagine e firma, che erano tra gli oggetti sequestrati a Mizuhara. Queste carte firmate personalmente hanno un valore sentimentale per Ohtani e lui desidera riaverle in suo possesso.
Nonostante sia coinvolto in questo scandalo al di fuori del campo, Ohtani ha avuto una stagione MLB eccezionale nel 2024 con i Dodgers. Nel suo primo anno con la squadra, ha avuto un impatto immediato e ha contribuito a guidarli verso una vittoria nelle World Series. In 135 partite e 731 apparizioni al piatto, Ohtani ha mostrato la sua abilità al piatto colpendo .310/.390/.646 con un incredibile totale di 54 fuoricampo e 130 RBI.
Il successo di Ohtani sul campo aggiunge ulteriore peso alla sua ricerca di giustizia per riacquistare ciò che gli spetta di diritto. La sua determinazione a non lasciare che questo scandalo offuschi i suoi successi dimostra la sua resilienza sia come atleta che come individuo. La battaglia legale che lo attende sarà senza dubbio un capitolo cruciale nella carriera di Ohtani, uno che potrebbe potenzialmente plasmare la sua eredità sia dentro che fuori dal campo.
“`html
Man mano che le procedure giudiziarie si svolgono, resta da vedere come si concluderà la ricerca di giustizia di Ohtani. Riuscirà a riottenere le sue schede di baseball e i suoi oggetti da collezione rubati? Solo il tempo lo dirà. Ma una cosa è certa: Shohei Ohtani non è disposto a lasciare che qualcuno gli porti via ciò che ha guadagnato legittimamente attraverso il suo duro lavoro e la sua dedizione al gioco.
“`